Purtroppo l’emergenza sanitaria da Coronavirus ha coinvolto un Docente del nostro Laboratorio socializzante per Anziani. Per prudenza, il Laboratorio è stato sospeso per due settimane e riprenderà mercoledì 25 novembre (andamento epidemia permettendo), con intensificate misure di prevenzione e sorveglianza per contrastare ogni rischio di contagio (nella consapevolezza in ogni caso che non esiste il rischio 0 !!!).
Fondazione Lu.V.I. Onlus continua comunque ad essere convinta che le attività in Cascina Brandezzata possano svolgersi nella garanzia della massima sicurezza: gli Anziani, in qualità di Cittadini liberi di circolare anche in situazioni a rischio assembramenti (es. i mezzi di trasporto, alcune strade in situazioni di particolare affollamento, mercati all’aperto e supermercati, …) corrono maggiori rischi nelle loro relazioni e incontri quotidiani che non partecipando alle attività del nostro Laboratorio che si svolge nel rispetto delle regole anti-Covid proposte dalle Autorità sanitarie.
A conferma del significato del nostro impegno, Regione Lombardia ha recentemente approvato il nostro progetto di Laboratorio socializzante per Anziani fragili con un finanziamento di 5.000 € ( Link al progetto finanziato da Regione Lombardia).
Nella pagina dei Laboratori socializzanti del sito è riportato il programma con calendario aggiornato ad oggi.