Mercoledì 29 maggio (ore 10.00-12.30) si è svolta, nell’auditorium Umberto Veronesi di Cascina Brandezzata, la riunione plenaria delle U.O. aderenti al Programma Ospedale Territorio per la continuità assistenziale nella rete socio-sanitaria locale.
La riunione era stata convocata con la seguente agenda:
- Saluto ai partecipanti dell’Assessore Welfare di Regione Lombardia
- L’Università degli Studi di Milano e la sua Terza Missione sociale nel Territorio – Marina Carini (pro-Rettore Terza missione, Territorio e Attività culturali)
- Aggiornamento Rete locale delle Cure palliative area metropolitana milanese – Gabriella Farina (Direttore Dipartimento interaziendale per le Cure palliative)
- Il contributo della U.O. Vidas per le Cure palliative pediatriche, a Milano – Giada Lonati (Direttore sanitario Vidas)
- Il contributo della U.O. Fondazione Lu.V.I. Onlus in Cascina Brandezzata [Laboratori socializzanti per Anziani fragili e per Pazienti con gravi malattie che vivono a domicilio (progetto Day Hospice/Long Day); Corsi per Assistenti familiari] – Bruno Andreoni
- Il contributo di altre U.O. afferenti al Programma Ospedale Territorio
- Discussione
- Proposta di adesione di nuove U.O. al Programma Ospedale Territorio
- Mappatura Organizzazioni Terzo Settore con attività a favore delle fragilità
- Proposta di un ciclo di incontri in diverse sedi cittadine sul tema “Fragilità e Territorio”
- Data prossima riunione
Il Verbale è pubblicato nel sito alla pagina https://www.fondazioneluvi.org/verbali-o-t/ dove sono riportati il saluto dell’Assessore Welfare Giulio Gallera, le presentazioni di Gabriella Farina, di Giada Lonati e di Bruno Andreoni, gli interventi di alcuni partecipanti oltre a diverse iniziative discusse e approvate.
La prossima riunione è programmata per giovedì 3 ottobre 2019 (ore 10.00 in Cascina Brandezzata).