Giovedì 2 novembre nell’auditorium di Cascina Brandezzata è stato avviato un Laboratorio socializzante per 15-20 Pazienti fragili accolti in 3 Case alloggio (Quintosole, A77, Ca’ Nostra). Sono previsti 10 incontri settimanali sino a gennaio 2018. I Partecipanti sono accompagnati dai loro Educatori che organizzano, dalle 9.30 alle 13.00, diverse attività occupazionali: laboratorio di arti creative con uso manuale di diversi materiali, narrazioni dei ricordi, ascolto della musica con giochi ricreativi (es. tombola, carte, dama), ginnastica leggera, … La mattinata si conclude nella foresteria con un pasto “socializzante” preparato a turno nelle cucine delle 3 Case alloggio.
I prodotti realizzati dal Laboratorio di arti creative saranno esposti e messi in vendita in occasione dell’evento “Natale in Cascina Brandezzata con mercatino della Solidarietà” di sabato 25 e domenica 26 novembre (link alla Locandina).
Nel mese di gennaio 2018 è previsto un evento con restituzione da parte degli Ospiti delle 3 Case alloggio, che si svolgerà nell’auditorium di Cascina Brandezzata cui saranno invitati i Cittadini milanesi perché si sviluppi la cultura della accoglienza e della solidarietà.