Ogni anno (in autunno) un Corso di base in Cure palliative per i Volontari dello stare. Il Primo Corso si è svolto da giovedì 31 ottobre a giovedì 12 dicembre con 7 incontri gratuiti dalle 14.30 alle 18.30 per un totale di 28 ore di didattica interattiva con Docenti esperti e competenti nel settore della assistenza in Cure palliative. Alla fine di ogni Corso di base è previsto un test finale di verifica dell’apprendimento con successivo rilascio agli Studenti meritevoli di un attestato di conoscenza acquisita (19 Studenti meritevoli in occasione del Primo Corso recentemente concluso).
SCARICA IL PROGRAMMA DEL PRIMO CORSO DI BASE
Il Secondo Corso si svolgerà nell’autunno 2021. Qualora interessati a partecipare è possibile inviare il modulo “dichiarazione interesse ad iscriversi” a: bruno.andreoni@fondazioneluvi.org.
Possono partecipare Cittadini motivati a diventare Volontari nei servizi di Cure palliative. Il Corso prevede 8 seminari pomeridiani (totale 28 ore). Il programma del Corso è finalizzato a consentire l’acquisizione di conoscenze adeguate per svolgere attività di Volontario dello stare in Servizi di Cure palliative (in Ospedale per acuti o in RSA o in Hospice o in UCP-dom) dopo esecuzione di un colloquio con il Responsabile del Servizio e dopo un periodo condiviso di tirocinio. Il percorso formativo del Volontario dello stare è sintetizzano in alcune slide CLICCA QUI
SCARICA RICHIESTA DI ISCRIZIONE
Un Corso di formazione continua con incontri a scadenza mensile su argomenti di interesse sia per i Volontari dello stare, sia per i Volontari del fare (definibili anche come Volontari della promozione). Si riporta il programma degli incontri mensili degli ultimi 3 anni e del 1° semestre 2020.
SCARICA I PROGRAMMI 2017 – 2020