Domenica 6 maggio 2018 si è svolta la Camminata della Solidarietà promossa dal Municipio 5 e da Fondazione Lu.V.I. Onlus (Locandina). Oltre 100 Cittadini (anziani, adulti, famiglie con bambini) hanno partecipato all’evento che è stato reso gioioso dalla presenza di numerosi Clown della Associazione “Sorridimi”. La camminata è partita alle 9.30 da Cascina Brandezzata con una sosta presso Cascina Gaggioli con visita alla fattoria con le sue stalle e con giochi nell’aia per i bambini. La camminata, dopo un percorso di quasi 8 km, si è conclusa nell’auditorium di Cascina Brandezzata con alcune riflessioni (Presentazione attività, Presentazione Associazione Sorridimi). L’evento si è concluso con un sobrio lunch nel cortile di Cascina Brandezzata in una giornata soleggiata con temperatura gradevole.
In una successiva News sarà pubblicato un reportage fotografico della manifestazione con breve video realizzato dalla Associazione Helix che ha curato tutti gli aspetti organizzativi dell’evento. Si ringrazia il Municipio 5 che ha finanziato l’iniziativa. Complessivamente con l’evento è stata raccolta la somma di 725 € che sarà utilizzata a favore delle attività promosse Fondazione Lu.V.I. Onlus.
Le Camminate della Solidarietà saranno ripetute periodicamente per consentire ai Cittadini di meglio conoscere il territorio di Milano e il Parco agricolo Sud con le sue cascine (in parte ancora operative, in parte abbandonate), che rappresentano un patrimonio importante da valorizzare.
06 Maggio 2018