Il Presidente di Fondazione Lu.V.I. Onlus dal gennaio 2010 all’agosto 2018 ha raccolto alcuni episodi significativi della sua vita nel documento “Il montaggio di alcuni pezzi della mia vita”. La storia inizia quando il Presidente della Fondazione era Direttore della Divisione di Chirurgia oncologica dell’Istituto Europeo di Oncologia sino a quando si è dovuto ritirare dalle responsabilità sanitarie per sopraggiunti limiti di età (1° novembre 2016) per dedicarsi esclusivamente alle attività di Fondazione Lu.V.I. Onlus in Cascina Brandezzata.
La storia riguarda anche alcuni episodi della vita esistenziale personale del protagonista del montaggio. Il documento non è stato scritto per essere letto da un pubblico generico, ma è finalizzato a ricordare alcuni episodi che altrimenti sarebbero già stati dimenticati anche dal diretto interessato. Nel montaggio non si riportano fatti frutto di fantasia, ma fatti documentati senza possibilità di essere contestati.
Il documento nella edizione finale (agosto 2018) è accessibile qui, mentre i singoli capitoli (dalla premessa al cap. 32) sono pubblicati nel pagina dedicata che potete trovare qui.