In occasione del Convegno “Fragilità e Territorio” che si terrà il 6 Ottobre 2018 saranno annunciati i seguenti ulteriori Laboratori:
- Laboratorio socializzante invernale per Anziani fragili (novembre e dicembre 2018).
- Laboratorio socializzante primaverile per Anziani fragili segnalati dai Servizi di Custodia sociale delle zone 4, 5, 6 e 7 (marzo, aprile, maggio 2019).
- Laboratorio socializzante estivo per Anziani fragili (analogo ai precedenti Laboratori estivi 2017 e 2018).
Inoltre, a partire dal mese di febbraio 2019 potrebbe essere avviato il Laboratorio socializzante Long Day per Pazienti che vivono a domicilio con malattie avanzate inguaribili con un grado di autonomia tale da consentire di uscire di casa per recarsi nell’ambulatorio del Medico di famiglia o del Medico specialista dell’Ospedale di riferimento o presso i Servizi sanitari territoriali, per eseguire esami di controllo o visite mediche con eventuali trattamenti ambulatoriali.
I Pazienti interessati (o i loro Familiari) possono fare domanda compilando il seguente modulo che deve essere restituito, entro il 31.12.18, alla Segreteria organizzativa presso Fondazione Lu.V.I. Onlus (E-mail: bruno.andreoni@fondazioneluvi.org ; cellulare Cinzia Pellegrini: 331/4024267). Una commissione dedicata valuterà nel mese di gennaio 2019 le domande in modo da identificare i Pazienti per i quali sarà appropriata la partecipazione al Laboratorio che sarà avviato nel mese di febbraio 2019 qualora ci sia l’adesione all’iniziativa di Day Hospice/Long Day di almeno uno degli Ospedali di riferimento (Ospedale Maggiore Policlinico, IEO, H S. paolo) e di alcuni Medici di famiglia.
I Laboratori socializzanti per Cittadini fragili promossi da Fondazione Lu.V.I. Onlus in Cascina Brandezzata sono gratuiti per i Partecipanti.