La ristrutturazione della cascina abbandonata è ormai stata completata.
In sintesi i futuri progetti perché Cascina Brandezzata diventi sempre più un Luogo di Vita e di Incontro della Comunità:
1) Il Giardino fiorito aperto al pubblico: oltre ai Pazienti con i loro Familiari e con gli Operatori socio-sanitari dell’Hospice, oltre ai Docenti, agli Studenti e ai Ricercatori presenti in cascina, il giardino sarà accessibile di giorno ai Cittadini milanesi.
2) I Corsi specialistici di formazione per Assistenti familiari (11° corso assistenza a Pazienti con malattie neurologiche avanzate inguaribili e 4° Corso assistenza a Pazienti con malattie avanzate anche nella fase finale della vita) gestiti dalla Associazione Amici di Fondazione Lu.V.I. Onlus in collaborazione con A.F.A. (Associazione Assistenti familiari di Cascina Brandezzata) e con il Servizio CuraMi (Ufficio Badanti Comune di Milano).
3) Il Laboratorio sperimentale per Anziani ancora auto-sufficienti residenti in caseggiati di edilizia popolare area sud di Milano (progetto FrAgility sviluppato nel Programma Ospedale Territorio per la continuità assistenziale di Persone fragili nella rete socio-sanitaria).