Una camminata gioiosa e riposante nel verde per scoprire la bellezza della campagna del Parco Sud a fine primavera.
La Camminata nel verde del Parco Sud rappresenta l’evento iniziale delle rassegne “Estate insieme” e “Bella estate” che il Municipio 5 organizza da diversi anni nel suo Territorio.
Contributo di iscrizione
CITTADINI ADULTI 5 euro
ANZIANI OLTRE 65 ANNI e BAMBINI FINO A 14 ANNI GRATUITO
ISCRIZIONE
Direttamente in Cascina Brandezzata la mattina di domenica dalle 8:00 alle ore 8:45 prima della partenza prevista per le ore 9:00 precise oppure inviare la scheda di iscrizione debitamente compilata a: bruno.andreoni@fondazioneluvi.org
Il contributo di iscrizione dà diritto a: consegna pettorale o braccialetto di riconoscimento alla registrazione, fornitura alla partenza di una bottiglietta d’acqua con tavoletta di cioccolato o biscotti. Possibilità di consumare uno spuntino nell’aia e sotto il porticato di Cascina Gaggioli.
SCARICA BROCHURE SCARICA MODULO DI ISCRIZIONE
PROGRAMMA
Ore 8:00-8:45
Punto di raccolta con iscrizione in Cascina Brandezzata (via Ripamonti 428 con possibilità di parcheggio gratuito). Come raggiungerci con i mezzi pubblici: Tram n. 24 direzione Vigentino fino al capolinea, poi autobus n. 99 direzione Noverasco o autobus n. 222 (linea extra urbana) per Pieve Emanuele.
Ore 9:00 (precise)
partenza da Cascina Brandezzata con iniziale tratto su pista ciclabile sino alla Cascina di Quintosole, poi in strade sterrate di campagna sino alla Cascina Gaggioli (arrivo previsto per le ore 11.00). Festa con intrattenimento (visita cascina, giochi nell’aia per i bambini, premiazione di alcuni “vincitori”).
CHI PUÒ PARTECIPARE
Tutti i Cittadini che amano camminare nella campagna e che amano la natura, in particolare: Bambini che possono partecipare alla camminata oppure che, nell’attesa dell’arrivo, possono giocare nell’aia di Cascina Gaggioli; Mamme e papà con anche bimbi in carrozzina; Studenti delle Scuole elementari e delle Scuole superiori eventualmente con i loro Insegnanti; Cittadini fragili che desiderano passare una giornata all’aperto a contatto con la vita campestre; Anziani che desiderano vivere INSIEME una giornata di fine primavera.