Fondazione Lu.V.I. Onlus riconosciuta come Ente accreditato da Regione Lombardia per la formazione professionale, propone un percorso formativo con prospettiva di inserimento lavorativo come Assistente familiare competente nella assistenza domiciliare di Pazienti complessi (es: Malattie neuro-degenerative in stadio avanzato, Demenza di Alzheimer, Malattie avanzate nella fase finale della vita).
Come indicato nel Bando pubblicato qui, si elencano di seguito alcune tappe significative del percorso formativo che comprende oltre 160 ore di seminari e di esercitazioni tutti i sabati mattina da novembre 2022 a settembre 2023.
- Sabato 10 settembre: riunione Consiglio Docenti per approvazione programma con calendario (che sarà pubblicato nel sito).
- Sabato 17 settembre: dopo consegna dei Certificati di competenza acquisita agli Studenti meritevoli del 15° Corso, presentazione del programma del 16° Corso.
- Sabato 29 ottobre: dead line per la presentazione delle domande di iscrizione.
- Sabato 5 novembre: test di valutazione conoscenza lingua italiana.
- Sabato 26 novembre: primo seminario 16° Corso.
- Sabato settembre 2023: conclusione del Corso.
Alla fine del Corso (settembre 2023) agli Studenti meritevoli verrà rilasciato un attestato finale di competenza acquisita che sarà trasmesso al Servizio WeMi Colf-Badanti del Comune di Milano per un inserimento nel relativo Data Base per facilitare l’inserimento lavorativo.
I nominativi degli Studenti certificati sarà anche trasmesso ad alcuni Enti del Terzo Settore accreditati da Regione Lombardia per l’inserimento lavorativo come Assistenti familiari.